Venerdì 20 giugno alle 15 si terrà, nell’Aula Magna di Santa Lucia, la cerimonia di conferimento del titolo di Dottore di Ricerca per l’anno 2014, ai Dottori di Ricerca del XXV e XXVI ciclo. Dopo il benvenuto del rettore Ivano Dionigi e il saluto del vice sindaco di Bologna Silvia Giannini, interverrà il ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Stefania Giannini.
I Dottori di Ricerca dell’Alma Mater Studiorum sono giovani studiosi e ricercatori impegnati nelle più diverse discipline e aree del sapere, scelti sulla base di una severa selezione e formati attraverso un’intensa attività pluriennale altamente specialistica.
Ai suoi nuovi Dottori di Ricerca l’Ateneo intende dare pubblico e visibile riconoscimento. A loro la città, la società e le istituzioni devono saper dare risposte, possibilità, prospettive: perché il patrimonio culturale e scientifico rappresentato dalle loro conoscenze, dalle loro idee e dalle loro capacità appartiene non solo alla comunità universitaria, ma alla società tutta.