Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna in lutto per Anna Maria Carli

È scomparsa la dirigente di atletica leggera dell'Università di Bologna. Aveva ricoperto ruoli di prestigio nel mondo dello sport come vice presidenza nazionale della federazione italiana di atletica leggera

Il Cus Bologna piange la scomparsa di Anna Maria Carli, grande dirigente che aveva fatto dell’atletica leggera un punto di partenza. Vice presidente della sezione atletica del Cus Bologna, il lavoro al fianco di Rossano Lelli all’interno del comitato regionale della Fidal e l'incarico come vice presidente nazionale della federazione italiana di atletica leggera.

Anna Maria Carli e le sue “ragazze”, la squadra femminile di atletica leggera, hanno scritto alcune delle pagine più belle dell’atletica del Cus Bologna, conquistando titoli italiani individuali e raggiungendo l’apice di questa disciplina anche nelle competizioni a squadre.

"Anna Maria ci metteva il cuore, ci metteva le idee", ricordano al Cus Bologna. "Ci metteva, sempre e comunque, la sua faccia, perché non si tirava mai indietro, perché coraggio e determinazione facevano parte del suo modo di essere e di interpretare la vita come se fosse una gara di atletica, nella quale si può vincere e si può perdere. Ma dove conta soprattutto esserci, dopo essersi allenati per raggiungere un determinato obiettivo. E Anna Maria, spesso e volentieri, conquistava i traguardi che si era prefissati, alla guida delle sue ragazze".

Tutto il Cus Bologna si stringe attorno alle figlie, Patrizia e Paola e ai nipoti, Gianmarco, Silvia, Costanza e Simona.