Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un docente Unibo nominato IEEE Fellow della IEEE Power & Energy Society

Un docente Unibo nominato IEEE Fellow della IEEE Power & Energy Society

Il prestigioso riconoscimento è andato a Alberto Borghetti, docente al Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione "Guglielmo Marconi" dell'Università di Bologna

Alberto Borghetti, docente al Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione "Guglielmo Marconi" dell'Università di Bologna, è stato nominato IEEE Fellow della IEEE Power & Energy Society, la più antica delle sezioni che compongono l'Institute of Electrical and Electronics Engineers.

La nomina è particolarmente prestigiosa e arriva al termine di un rigoroso processo di valutazione del candidato, estremamente selettivo: il numero di nuovi IEEE Fellow ogni anno non può essere superiore allo 0,1% del totale dei membri votanti dell'IEEE.

L'Institute of Electrical and Electronics Engineers è la più grande associazione professionale dedicata all'insegnamento e alla ricerca nei campi dell'ingegneria elettrica ed elettronica, delle telecomunicazioni e dell'informatica. La IEEE Power & Energy Society è la sezione dell'IEEE che si occupa nello specifico di elettricità ed energia elettrica.