Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Scatti esposti: le mostre che hanno segnato la storia della fotografia

Scatti esposti: le mostre che hanno segnato la storia della fotografia

Una giornata di studi tutta dedicata alla fotografia e alla pratica espositiva, promossa dalla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici

Lunedì 25 maggio, la Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici organizza al Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna "Displaying Photography", una giornata di studi tutta dedicata alla fotografia e alla pratica espositiva.

L'appuntamento - a partire dalle 10 nell'Aula Magna del Complesso di Santa Cristina - si pone come approfondimento delle più importanti mostre che hanno segnato la storia della fotografia, concentrandosi in particolare sulle modalità allestitive e interpretative nella organizzazione espositiva.

A seguire, alle ore 18, ci sarà poi l'inaugurazione della mostra fotografica “La dispensa del convento”, a cura di Federica Muzzarelli e Mattia Candiotti, che espone i progetti fotografici degli studenti del secondo anno della Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici.

Displaying photography. Tra curatela e allestimento

25 Maggio 2015

ore: 10:00

Complesso di Santa Cristina, Aula Magna (Piazzetta Morandi, 2 - Bologna)

Una giornata di studi per approfondire le più importanti mostre che hanno segnato la storia della fotografia, concentrandosi in particolare sulle modalità allestitive e interpretative nella organizzazione espositiva