Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo La squadra Unibo sul podio delle Universiadi del Trading

La squadra Unibo sul podio delle Universiadi del Trading

Terzi classificati su 129 atenei partecipanti in arrivo da dodici paesi, i tre studenti dell'Università di Bologna della squadra The Overspread

The Overspread: un gioco di parole adattissimo al contesto, richiamo per nulla velato al temibile "Spread" che tutti abbiamo imparato a conoscere negli anni della crisi economica. È il nome della squadra formata da Anas Radouani, Chiara Piva e Fabio Palladini, i tre studenti dell'Università di Bologna che hanno partecipato alle Universiadi Internazionali del Trading conquistando il terzo posto, dopo Bicocca e Cattolica di Milano, su 129 atenei in arrivo da dodici paesi.

Arrivate quest'anno alla quinta edizione, le Universiadi del Trading sono organizzate da Directa, società pioniere del trading online in Italia. Le squadre partecipanti hanno potuto operare su tutti i mercati disponibili sulle piattaforme Directa, con a disposizione tutti gli strumenti (quotazioni e analisi) e 5.000 euro di denaro reale. Le plusvalenze sono rimaste agli studenti, le minus sono state prese in carico da Directa.

La squadra dell'Alma Mater, insieme alle altre due sul podio, ha vinto la partecipazione a una Summer School in programma a fine luglio organizzata da Directa in collaborazione con la Banca Centro Calabria.