Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Dagli ingegneri ai comunicatori: il recruiting di Unibo Motorsport

Dagli ingegneri ai comunicatori: il recruiting di Unibo Motorsport

Dagli ingegneri ai comunicatori: riparte il recruiting di Unibo Motorsport La squadra di Formula SAE dell’Alma Mater cerca nuovi membri da inserire nel team: ingegneri, ma anche esperti di comunicazione, grafici e informatici


Studenti di ingegneria, per la fasi di progettazione, assemblaggio e test della vettura in pista, ma anche studenti di economia, scienze della comunicazione, lingue, lettere e informatica
per tutto quello che riguarda la grafica, l’editing di materiale multimediale, il web design e la gestione del sito, le strategie di comunicazione e il marketing. Sono questi i ruoli ricercati da Unibo Motorsport, team di Formula SAE dell’Università di Bologna, che dal 2010 corre sui circuiti di tutto il mondo.


La Formula SAE è una competizione internazionale organizzata dalla Society of Automotive Engineers, in cui i team, oltre che per la performance della propria vettura, sono valutati per le innovazioni ingegneristiche. Un’occasione che permette agli studenti universitari di avvicinarsi al mondo del motorsport, realizzando e portando in pista vetture da competizione.

Il team dell’Alma Mater è una realtà giovane nel contesto SAE: nato nel 2008, ha partecipato al primo campionato nel 2010 e, lo scorso anno, è stata la prima squadra italiana a vincere un campionato di Formula SAE. Per conoscere meglio il progetto, nelle prossime settimane Unibo Motorsport incontrerà gli studenti interessati nella sede di Ingegneria di viale Risorgimento e nei corsi di studio delle varie scuole, in appuntamenti segnalati di volta in volta sui profili Facebook e Twitter della squadra.

Per fare domanda basta essere studenti dell’Università di Bologna e, naturalmente, coltivare la passione per i motori. È possibile anche presentare richiesta di tirocinio o svolgere un progetto di tesi. Per candidarsi è sufficiente compilare il form presente sulla pagina di Unibo Motorsport.