Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Bob Dylan, Patti Smith e Andy Warhol protagonisti delle letture di SpritzBook

Bob Dylan, Patti Smith e Andy Warhol protagonisti delle letture di SpritzBook

Musica, videoarte, aperitivo e le autobiografie dei tre grandi artisti per ripercorrere la rivoluzione culturale di fine anni Sessanta


L’America degli anni Sessanta, in particolare la New York di quel periodo con i suoi rock club. È questa l’atmosfera in cui si calerà la Biblioteca d’Arte e di Storia
di San Giorgio in Poggiale, venerdì 20 novembre alle 21, durante “La notte dei libri viventi” di “Rock Vision”, quinto appuntamento di SpritzBook, rassegna di eventi che unisce letteratura e spettacolo al rito dell’aperitivo.

Protagonisti della serata Patti Smith, Andy Warhol e Bob Dylan: figure chiave della cultura popolare dell’epoca. Un appuntamento per scoprire, attraverso la lettura di brani tratti dalle loro autobiografie, il percorso creativo e formativo dei tre artisti e per ripercorrere il passaggio artistico e culturale in atto a cavallo tra gli anni '60 e '70.

Ad accompagnare la lettura dell’attore Eugenio Maria Bortolini un dj set con fonovaligie anni Sessanta di Bebe La Maitresse, le videoproiezioni di Marg8 & Retrophuture e, naturalmente, un buon aperitivo.

Per gli studenti dell’Università di Bologna la formula è sempre quella: i primi cinque studenti che si presenteranno alla reception di San Giorgio in Poggiale saranno omaggiati con un ingresso per la mostra di Tullio Pericoli a Palazzo Fava.