Dopo l’esperienza fiorentina e romana, dal 19 al 21 maggio a Milano arriva La Nuvola Rosa, una iniziativa socio-culturale promossa per migliorare le competenze tecniche, informatiche e relazionali delle giovani donne, aiutandole ad entrare nel mondo del lavoro.
All’iniziativa, organizzata da Microsoft, Aviva, Asus e Accenture, ha aderito per il secondo anno consecutivo il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Bologna. Le studentesse dell’Alma Mater sono quindi invitate a partecipare, iscrivendosi gratuitamente online.
L’edizione milanese – che ha per tema “Science & Tecnology: Food for mind, Energy for the future” – prevede una tre giorni di corsi gratuiti, seminari, visite in Expo, eventi e momenti di incontro con le aziende dedicata a tutte le ragazze che hanno voglia di approfondire il valore della formazione tecnico-scientifica e conoscere meglio le opportunità offerte dal digitale.
La scienza e la tecnologia – intese come canali di crescita e formazione personale prima che professionale – saranno al centro della tre giorni milanese, dove le partecipanti avranno la possibilità di farsi conoscere dalle aziende che promuovono l’iniziativa e offrono possibilità di stage e di mentorship.