Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Sarà intitolata a Umberto Eco la Piazza Coperta della Salaborsa

Sarà intitolata a Umberto Eco la Piazza Coperta della Salaborsa

L'intitolazione in occasione del trigesimo della scomparsa del grande intellettuale e semiologo. Lo ricorderanno il sindaco di Bologna Virginio Merola, il rettore dell'Alma Mater Francesco Ubertini e la direttrice della Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna Patrizia Violi. L'evento sarà in diretta streaming a partire dalle 17

La Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa di Bologna sarà intitolata a Umberto Eco. L'intitolazione avverrà domenica prossima, 20 marzo, in occasione del trigesimo della scomparsa del grande intellettuale e semiologo, a lungo professore ordinario di Semiotica generale all’Università di Bologna, fondatore del primo corso DAMS, del corso di laurea in Scienze della Comunicazione e della Scuola Superiore di Studi Umanistici.

 

Diretta streaming dell'evento a partire dalle ore 17.00.

A ricordare Eco, alle 17, nell'Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa, ci saranno il sindaco di Bologna Virginio Merola, il rettore dell'Alma Mater Francesco Ubertini e la direttrice della Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna Patrizia Violi.