Logo d'ateneo Unibo Magazine

Adriano Viterbini per il secret concert di ArtRockMuseum

Il cantante/chitarrista del duo alternative rock Bud Spencer Blues Explosion presenterà, a Palazzo Pepoli, il suo ultimo lavoro intitolato "Film O Sound". Continua la promozione con Unibo Magazine per gli studenti dell'Alma Mater: in regalo una shopper e una t-shirt del Museo della Storia di Bologna

Giovedì 7 aprile, alle 19.30, sul palco di ArtRockMuseum, a Palazzo Pepoli, salirà l’artista romano Adriano Viterbini, cantante/chitarrista del duo alternative rock Bud Spencer Blues Explosion, per presentare il suo ultimo lavoro, intitolato Film O Sound pubblicato per l’etichetta Bomba Dischi/Goodfellas.

Le undici tracce che compongono il secondo disco del chitarrista romano, rappresentano un viaggio fatto di suoni e di immagini, un disco da immaginare oltre che da ascoltare. I brani dell’album accompagnano l’ascoltatore in un viaggio tra i suoni del mondo dai selvaggi ritmi africani, alle vie polverose dell’America Latina fino ad arrivare alle aride sponde del fiume Mississipi. Adriano Viterbini ha elaborato uno stile in cui senso del ritmo la capacità tecnica e l'immediatezza si uniscono in maniera spontanea e coinvolgente. Nel 2007 in veste di cantante, chitarrista e autore, ha dato vita, insieme a Cesare Petulicchio, ai Bud Spencer Blues Explosion.


Per la promozione con UniboMagazine, questa settimana i primi cinque studenti dell'Alma Mater che la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario alla reception del Museo, riceveranno in omaggio una shopper e una t-shirt del Museo della Storia di Bologna. Continua anche la promozione con Radio Città del Capo: i primi cinque abbonati della radio che presenteranno la tessera al Caffé del Museo riceveranno una consumazione in omaggio.