Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Il cordoglio dell'Alma Mater per le vittime dell'incidente di Tarragona

Il cordoglio dell'Alma Mater per le vittime dell'incidente di Tarragona

"Tutta l'Università di Bologna è vicina ai genitori e ai familiari delle vittime", ha dichiarato il Rettore Francesco Ubertini esprimendo commozione e dolore per la terribile tragedia a nome dell'intera comunità accademica

"A nome dell'intera comunità accademica esprimo profonda commozione e dolore per la terribile tragedia di Tarragona che è costata la vita a tredici studentesse universitarie. Tutta l'Università di Bologna è vicina ai genitori e ai familiari delle vittime".

Sono queste le parole il Rettore dell'Alma Mater Francesco Ubertini esprime la vicinanza di tutto l'Ateneo ai parenti delle studentesse decedute nel terribile incidente stradale avvenuto all'alba di ieri in Spagna nei pressi di Tarragona.

L'incidente ha coinvolto un pullman con a bordo 57 studenti di 22 diverse nazionalità, durante il viaggio di ritorno a Barcellona da una serata passata a Valencia. Al momento sono tredici le vittime confermate e 34 i feriti. Sette delle vittime sono italiane.

Tra i feriti c'è anche Valeria M., studentessa dell'Università di Bologna, iscritta al corso di Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica della Scuola di Psicologia e Scienze della formazione dell'Alma Mater. Valeria è stata raggiunta al telefono dalla prorettrice per le relazioni internazionali Alessandra Scagliarini, che ha espresso a lei e alla sua famiglia la vicinanza dell'intera comunità accademica e il sollievo nell'apprendere delle sue non gravi condizioni di salute. E ferita è rimasta anche un'altra studentessa dell'Alma Mater, iscritta al corso di Biotecnologie: le sue condizioni sono buone.