Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative “Canzoni per metà” ma perfette così: Dente ad ArtRockMuseum

“Canzoni per metà” ma perfette così: Dente ad ArtRockMuseum

Per il quinto appuntamento della rassegna musicale ArtRockMuseum - Suoni nuovi a Palazzo Pepoli, il cantautore emiliano presenterà il suo ultimo album

Mercoledì 5 aprile, alle 19.30, appuntamento a Palazzo Pepoli, per il quinto appuntamento di ArtRockMuseum. Il cantautore emiliano Giuseppe Peveri, in arte Dente, si esibirà per presentare il suo ultimo album, Canzoni per metà. Venti tracce, canzoni brevi, quindi quasi a metà perché, a detta dello stesso Dente, sono perfette così, senza ritornelli e senza strutture convenzionali, dei piccoli contenitori di musica e parole che semplicemente non necessitano di un’ulteriore evoluzione.

Nato a Fidenza (PR) nel 1976, poco più̀ che adolescente, Dente inizia a suonare in varie rock band sino a quando nel 2006 esordisce come solista. E’ uno dei più̀ apprezzati cantautori italiani, con un pubblico molto ampio, che ama il suo personalissimo pop dai tratti essenziali e ricercati, che gioca con l'ironia dei gesti e delle parole.

Anche questa settimana è disponibile una promozione per gli studenti dell'Università di Bologna: i primi cinque studenti dell'Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il badge universitario alla reception di Palazzo Pepoli, avranno in omaggio un biglietto d’ingresso alla mostra in corso a Palazzo Fava "Costruire il Novecento. Capolavori della Collezione Giovanardi".