Logo d'ateneo Unibo Magazine

Capire il Medio Oriente di oggi, partendo dal suo passato

Tre studiosi di fama internazionale - Lorenzo Kamel, Beverley Milton-Edwards e Patrick Cockburn - racconteranno il presente complicato della regione attraverso i fatti della sua storia

Decostruire il (complicato) presente del Medio Oriente attraverso i fatti del suo passato. È l'impresa affidata a Lorenzo Kamel, Beverley Milton-Edwards e Patrick Cockburn, i tre studiosi di fama internazionale che saranno protagonisti dell'incontro "'Ignorance' and the Middle East: Deconstructing the Present through its Past."

L'appuntamento è per mercoledì 12 aprile, dalle 10,30, nell'Aula Prodi del Complesso di San Giovanni in Monte. Una giornata promossa dal New-Med Research Network e organizzata dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna con l'Istituto Affari Internazionali e la collaborazione del Ministero degli Esteri italiano, il Segretariato dell'OSCE a Vienna, il German Marshall Fund degli Stati Uniti e la Compagnia di San Paolo.

Cosa non sappiamo del Medio Oriente? A partire da questa domanda, gli studiosi coinvolti proveranno a far luce su un contesto complesso e discusso, ripartendo dal passato per capire gli eventi del presente.

"Ignorance" and the Middle East: Deconstructing the Present Through its Past

12 Aprile 2017

ore: 10:30

Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Aula Giorgio Prodi (Piazza San Giovanni in Monte, 2 - Bologna)

This conference focuses on the main historical roots of the challenges of the Middle-East and aims to deconstruct the present through its past from the perspective of a specific thematic issue: ignorance

Allegati