Unibo Magazine Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative M'illumino di meno: anche l'Alma Mater partecipa alla caccia al kWh

M'illumino di meno: anche l'Alma Mater partecipa alla caccia al kWh

Appuntamento presso la Scuola di Ingegneria e Architettura Unibo per spegnere le luci rimaste accese, finestre aperte e tutto ciò che comporti uno spreco di energia elettrica o termica. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa a cui prenderà parte l'Università di Bologna, in contemporanea con altri atenei italiani, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico

"Caccia al kWh" è l'evento organizzato dalla Rete nazionale delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), per tutti gli atenei d'Italia, in occasione di M’illumino di meno, l'iniziativa promossa da Radio Rai Caterpillar per andare a caccia di tutti gli sprechi energetici.

L'Alma Mater aderisce all'iniziativa, dando appuntamento all'intera comunità universitaria e non, giovedì 22 febbraio, alle 19, presso la Scuola di Ingegneria e Architettura (Viale Risorgimento, 2 - Bologna) per andare tra aule e corridoi alla ricerca di luci accese, porte o finestre aperte e limitare così lo spreco energetico.

L'evento si svolgerà in contemporanea presso tutti gli atenei italiani aderenti all'iniziativa M’illumino di meno, promossa come ogni anno dal 2005, da Radio Rai Caterpillar  che, quest'anno, dedica l'iniziativa alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, a caccia di sprechi energetici.

Caccia al kWh

22 Febbraio 2018

ore: 19:00

Scuola di Ingegneria e Architettura (Viale del Risorgimento, 2 - Bologna)

Ingresso libero

M’illumino di meno, giornata dedicata alla sensibilizzazione al risparmio energetico proposta dalla trasmissione Radio Rai “Caterpillar”. Accompagnati da un capogruppo, si andrà tra le aule e i corridoi a caccia di sprechi energetici: luci accese, finestre aperte, etc. L’evento si svolgerà in contemporanea con altri atenei italiani della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS)

Allegati