Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative StartUp Day 2018: una settimana alla chiusura della Call for Ideas

StartUp Day 2018: una settimana alla chiusura della Call for Ideas

Studenti e laureati pronti a candidare i loro progetti: c'è tempo fino al 28 febbraio. Le migliori 30 idee parteciperanno all'evento in programma per sabato 19 maggio a Bologna, negli spazi di Palazzo Re Enzo

Mancano pochi giorni alla chiusura della Call for Ideas dello StartUp Day Unibo 2018. C’è tempo fino al 28 febbraio per candidare la propria idea imprenditoriale, culturale, sociale, scientifica o artistica. Le migliori 30 idee che saranno selezionate parteciperanno all'evento, che si terrà sabato 19 maggio nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo a Bologna. I progetti candidati da studenti o neolaureati nelle precedenti tre edizioni sono stati oltre 450.

Ognuno dei 30 selezionati avrà a disposizione una postazione attrezzata per presentare la propria idea durante due sessioni di team meeting di 30 minuti ciascuna. Prima dell’evento, ogni startupper potrà inoltre utilizzare una agenda elettronica per anticipare i contenuti del proprio progetto e far iscrivere i partecipanti alla sua presentazione. In media ciascuno startupper incontra, durante l’evento, oltre 40 persone che possono aiutarlo nello sviluppo dell’idea o che potranno entrare a pieno titolo a far parte del suo team. Durante la giornata, sarà inoltre possibile incontrare gli oltre 30 supporter presenti, ovvero le più importanti realtà locali e nazionali impegnate nel sostegno alla nascita di nuove imprese.

La Call for Ideas è riservata a idee nate da un singolo studente o laureato dell’Università di Bologna, o da un gruppo di cui almeno uno dei membri sia studente o laureato dell’Alma Mater. I dettagli relativi all’iscrizione sono disponibili sul sito dello StartUp Day.

Organizzato per conto dell’Università di Bologna da AlmaCube, incubatore di Ateneo, e dall'Associazione StartYouUp, lo Startup Day Unibo si è ormai affermato come uno dei più partecipati e rilevanti appuntamenti italiani a favore dell’imprenditorialità giovanile, ed è giunto alla sua quarta edizione. Ad oggi, le startup partecipanti hanno raccolto oltre 2 milioni di euro di finanziamenti in seguito all'evento.