Torna a suonare a Bologna l'Orchestra Mozart: tre giornate di concerti, dal 6 all'8 aprile, al Teatro Manzoni. E per gli studenti dell'Alma Mater sono previsti biglietti scontati. La formazione fondata da Carlo Maria Badini e a lungo guidata da Claudio Abbado sarà protagonista dell'Orchestra Mozart Festival: due serate sinfoniche e un concerto di musica da camera.
I due concerti sinfonici sono in programma nelle sere del 6 e dell’8 aprile (ore 20,30), diretti ancora una volta dal grande Maestro Bernard Haitink, con la partecipazione del pianista Paul Lewis (6 aprile) e della violinista Vilde Frang (8 aprile). Le due serate sinfoniche saranno inoltre intervallate da un concerto di musica da camera con i Solisti dell’Orchestra Mozart (7 aprile, ore 18).
Esibendo il badge studentesco alla biglietteria del Teatro Manzoni (Via de' Monari, 1/2 - Bologna), gli studenti dell'Università di Bologna potranno usufruire di uno sconto del 50% in I e II Platea e di biglietti a prezzo ridotto sia per i concerti sinfonici (15 euro) che per il concerto da camera (10 euro) nelle file N, O e P della II Galleria. I biglietti sono acquistabili dal martedì al sabato dalle 15 alle 18 e nei giorni di spettacolo dalle 15 all’inizio del concerto.