Logo d'ateneo Unibo Magazine

Stati generali della Ricerca: appuntamento a Piacenza

L'Alma Mater partecipa alla due giorni dedicata al futuro della ricerca in Italia. Cinque gli ambiti tematici: agroalimentare, ricerca industriale, energia ambiente, scienze della vita, trasformazione digitale

Venerdì 15 e sabato 16 giugno, a Piacenza, ci saranno gli Stati generali della Ricerca: una due giorni di incontri per parlare del futuro della ricerca in Italia.

L'Università di Bologna è tra i patrocinatori dell'evento e sarà tra i protagonisti di due appuntamenti. Il primo, venerdì 15 alle 11, è la tavola rotonda "Ricerca e Innovazione nelle Università", a cui parteciperà il prorettore alla ricerca dell'Alma Mater Antonino Rotolo. Sabato 16, invece, alle 10,30, Patrizia Brigidi, delegata Unibo per la Ricerca Europea, parlerà di "Ricerca ed innovazione finanziata dalla commissione EU presso l’ateneo di Bologna".

Al centro della due giorni ci saranno approfondimenti su cinque ambiti tematici: agroalimentare, ricerca industriale, energia ambiente, scienze della vita, trasformazione digitale.