Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative UniboLife: ecco le foto vincitrici che inaugurano la mostra sulla vita...

UniboLife: ecco le foto vincitrici che inaugurano la mostra sulla vita all'Università

Studio e laurea, ricerca, città, mobilità e sostenibilità: la comunità Alma Mater ha partecipato con oltre 600 foto per raccontare i principali momenti vissuti a Bologna e nei Campus della Romagna. Durante l'evento di premiazione sarà inaugurata la mostra che girerà per le sedi dell'Ateneo

Fotoracconto

Saranno premiate martedì 5 luglio, alle 17, nell'atrio della Biblioteca Universitaria Bologna - BUB (Via Zamboni, 33), le quattro foto vincitrici del concorso fotografico UniboLife, organizzato dall'Alma Mater e sponsorizzato da Med Store. Saranno presenti la delegata del Rettore per l'orientamento Alessandra Locatelli, il prof. di Storia della fotografia Claudia Marra, lo sponsor Med Store e i membri della giuria.

Oltre 600 le foto partecipanti che la giuria, composta da membri dell'Ateneo, ha valutato per decretare i quattro vincitori che riceveranno in premio un MacBook Pro da 13 pollici: Filippo Ferrarese, autore della foto "Symmetric Studying" per il tema "Lo studio e la laurea"; Vanessa Piscaglia, autrice della foto "Anima nella ricerca" per il tema "Ricerca"; Irene Del Pistoia, autrice della foto "Il cielo in una stanza di via Zamboni 32" per il tema "La città"; Beatrice Bacelli, autrice della foto "Bicibo" per il tema "mobilità".


UniboLife ha dato spazio ai racconti per immagini di chi vive l'Alma Mater ogni giorno, nelle aule e laboratori, negli spazi dedicati allo studio e al lavoro; gli spostamenti attraverso mezzi sostenibili, i momenti di vita universitaria e non a partire dalle due torri di Bologna fino al mare di Rimini, dalle linee futuristiche del Teaching Hub di Forlì alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe di Ravenna fino alla stazione di Cesena.

L'evento di premiazione sarà l'occasione per inaugurare la mostra UniboLife, nell'atrio della BUB fino ad agosto, con le fotografie vincitrici e una selezione di immagini che sono entrate a far parte del repository a supporto della comunicazione istituzionale di Ateneo, UniboImmagine. L’esposizione proseguirà in modo itinerante in tutti i Campus dell’Università di Bologna nel corso dei prossimi mesi.