Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un docente Unibo nominato nel Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti

Un docente Unibo nominato nel Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti

Luigi Balestra, docente al Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater, è stato eletto dal Senato della Rupubblica tra i nuovi componenti dell'organo di autogoverno della magistratura contabile

Il professor Luigi Balestra, docente al Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna, è una dei nuovi componenti del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti. Il docente Unibo è stato eletto dal Senato della Repubblica insieme all'avvocato Gabriele Fava.

Esperto di diritto societario e delle procedure concorsuali, nonché di diritto dei contratti ed ereditario, il professor Balestra insegna Diritto civile e Diritto di famiglia al Corso di laurea in Giurisprudenza dell'Alma Mater. Ha inoltre ampia esperienza nel contenzioso in ambito societario, fallimentare, bancario e dei mercati finanziari. È autore di circa cento pubblicazioni, di cui sette lavori di natura monografica, principalmente nell’àmbito del diritto dei contratti, del diritto societario e delle procedure concorsuali, del diritto di famiglia ed ereditario.