Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Un attestato di Benemerenza per la prof.ssa Cecilia Metra

Un attestato di Benemerenza per la prof.ssa Cecilia Metra

Le è stato conferito dal Comune di Borgo Val di Taro (Parma). La docente dell'Alma Mater è alla guida della IEEE Computer Society

Alla prof.ssa Cecilia Metra, coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica dell'Alma Mater, è stato conferito l'Attestato di Benemerenza dal Comune di Borgo Val di Taro (Parma).

Docente di Elettronica presso il Dipartimento dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi" (DEI) dell'Università di Bologna, la prof.ssa Metra è alla guida della IEEE Computer Society, come Presidente-Eletto per il 2018 e Presidente nel 2019. È la prima volta che la IEEE Computer Society elegge un presidente proveniente da una università europea.

Cecilia Metra si occupa in particolare di modellistica di guasti in microelettronica, collaudo e progettazione orientata al collaudo di sistemi ad alte prestazioni, progettazione di circuiti e sistemi tolleranti ai guasti, diagnosi e debug, sistemi di energy harvesting, protezione delle informazioni, sistemi fotovoltaici.