Logo d'ateneo Unibo Magazine

#RiminiCampusDay, al via un contest musicale per solisti e band

Grazie all’iniziativa Campus Vibes i quattro vincitori si esibiranno sul palco della Feste delle Matricole e potranno essere intervistati o partecipare a trasmissioni di emittenti radiotelevisive del territorio

Al Campus di Rimini è partita una music call per trovare, tra gli studenti dell’Università di Bologna, solisti e band che si esibiscano al #RiminiCampusDay, la Festa delle Matricole che si terrà il 16 ottobre nel Cortile Alberti. Si tratta di un vero e proprio contest musicale che rientra in Campus Vibes, un'iniziativa finalizzata a individuare e promuovere capacità e talenti creativo-musicali tra gli studenti dell’Alma Mater, iscritti al Campus di Rimini.

Campus Vibes consentirà infatti a quattro solisti o band vincitori del contest di suonare live nel corso dell’evento. L’esibizione durerà un’ora e mezza. Gli autori dei brani potranno inoltre essere intervistati o invitati a partecipare a trasmissioni di emittenti radiotelevisive presenti sul territorio.

Per partecipare al contest è necessario presentare, entro il 24 settembre, due composizioni musicali, cantate o strumentali, di brani inediti o già pubblicati, di reinterpretazioni di canzoni in lingue diverse dall’originale o riarrangiate, scrivendo una mail a campusrimini.orientamento@unibo.it.

L’iniziativa è rivolta agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio del Campus di Rimini che possono presentarsi come solisti, combinazioni di musicisti o anche dj. Nel caso di band, la partecipazione è ammessa anche se risulta un solo studente iscritto all’Ateneo tra i componenti.

Per maggiori dettagli consultare il bando presente nel sito dedicato al #RiminiCampusDay (https://eventi.unibo.it/rimini-campus-day/campus-vibes).