Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Il patrimonio della comunità degli Alumni nell’ambito degli studi turistici

Il patrimonio della comunità degli Alumni nell’ambito degli studi turistici

“Meet Again 2018” è l’evento per gli ex studenti dell’Alma Mater che hanno costruito il loro percorso professionale nel settore turistico

In programma per venerdì 9 novembre, alle 10, presso l’Aula Alberti 10 (Piazzetta Teatini, 13 - Rimini), l’evento “Meet again 2018”, promosso dal Campus di Rimini con l'obiettivo di mantenere vivo il network di Alumni all'interno della comunità Alma Mater.

Sarà un'occasione importante per consentire agli ex studenti di condividere e trasmettere il loro consistente patrimonio di esperienze professionali, anche a vantaggio del Centro di Studi Avanzati sul Turismo (CAST) e dei due corsi di studio internazionali in tema di Turismo e un dialogo con il prof. Guido Candela, ideatore della Scuola diretta a fini speciali in Studi Turistici, e con docenti, studenti e rappresentanti delle Istituzioni locali.

Il Campus di Rimini promuove, già dal 2015, progetti finalizzati alla creazione di un network Alumni al fine di un loro coinvolgimento nelle attività della comunità Alma Mater. Ad una serie di interviste telefoniche mirate a ristabilire un contatto e a creare un database aggiornato sulle posizioni lavorative, è seguita nell’ottobre 2017 la prima reunion riminese degli Alumni del corso internazionale “Tourism Economics and Management” animata da testimonianze di ex studenti con carriere anche internazionali e da vari think tank in cui docenti, alumni e studenti hanno condiviso buone prassi e strategie per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Le attività avviate dal Campus di Rimini per il mantenimento di proficue relazioni con i propri ex studenti sono in piena sintonia con una delle 12 azioni (denominata Alumni) tramite le quali si intende dare attuazione al Piano Strategico dell’Alma Mater.

Meet Again 2018

9 Novembre 2018

ore: 10:00

Aula Alberti 10 (Piazzetta Teatini, 13 - Rimini)

Ingresso libero

Gli Alumni della Scuola diretta a fini speciali in Studi Turistici del Campus di Rimini dialogheranno con il suo ideatore prof. Guido Candela, docenti, studenti e rappresentanti delle Istituzioni locali