Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Unibo in laurea: arrivano le proclamazioni collettive dei laureati d'autunno...

Unibo in laurea: arrivano le proclamazioni collettive dei laureati d'autunno 2018/19

Una sperimentazione che parte con alcuni corsi dell'Ateneo coinvolgendo i laureati della sessione autunnale di alcuni corsi: due giornate nate con l'obiettivo di valorizzare uno dei traguardi più importanti per le studentesse e gli studenti dell'Alma Mater, rafforzare il senso di appartenenza e armonizzare le cerimonie di laurea all'interno dell'Ateneo

Si svolgeranno giovedì 22 e venerdì 23 novembre le giornate dedicate alle proclamazioni di laurea 2018/19. Con Unibo in laurea l'Ateneo inaugura la proclamazione collettiva delle lauree triennali che, in questa prima fase sperimentale, vedrà la partecipazione di circa 500 studenti, laureati nella sessione autunnale 2018/19 (settembre - novembre) di alcuni corsi dell'Ateneo. La cerimonia non ha valore legale, ma è pensata per essere un momento celebrativo per gli studenti e le loro famiglie.

A partire dalle 9 fino alle 17, al Complesso Belmeloro (il 22) e al Plesso Navile (il 23), saranno proclamati i laureati dei corsi di Scienze politiche, sociali e internazionali, Servizio sociale, Sviluppo e cooperazione internazionale, DAMS - Discipline delle Arti, della Musica e dello spettacolo, Educatore sociale e culturale, Educatore nei servizi per l’infanzia.

Con Unibo in laurea l'Ateneo vuole valorizzare uno dei traguardi più importanti per le studentesse e gli studenti dell'Alma Mater, la fine di un ciclo formativo che a sua volta diventa punto di partenza di altri traguardi e percorsi di studio e lavoro. E proprio per l'importanza che riveste questo momento, l'Università di Bologna avvia il progetto di proclamazione di laurea collettiva che, dopo questa sperimentazione autunnale, potrà coinvolgere tutti i corsi di laurea Unibo.