Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Sale studio: Palazzo Paleotti anticipa l'orario di apertura

Sale studio: Palazzo Paleotti anticipa l'orario di apertura

Per offrire maggiori servizi e andare incontro alle esigenze di studio e formazione di tutti gli studenti, l'Università di Bologna ha rivisto gli orari della sala studio di via Zamboni 25

Da questa settimana, gli orari di apertura di Palazzo Paleotti (Via Zamboni, 25) sono cambiati. Anticipato di un'ora l'orario di apertura: adesso la storica sala studio dell'Alma Mater resta aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 a mezzanotte e il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 22. Un cambiamento pensato per andare incontro alle esigenze degli studenti e soddisfare le richieste di chi usufruisce giornalmente degli spazi Unibo per studiare.

250 le postazioni disponibili nella sala studio di Palazzo Paleotti, provviste di accesso a internet con le credenziali universitarie: da ogni computer, collegato alla rete d'Ateneo, è possibile consultare cataloghi bibliografici, banche dati, digitalizzazioni, riviste elettroniche, libri, dizionari, enciclopedie e altre risorse a testo pieno. Sono presenti inoltre postazioni per consultazioni brevi, per videoscrittura, e postazioni per non vedenti e ipovedenti.

L’Università di Bologna è da tempo al lavoro per ampliare gli spazi per lo studio a disposizione degli studenti e della comunità dell’Ateneo: uno sforzo che ha già visto l’ampliamento degli orari di apertura di molte sale studio e biblioteche anche nella fascia serale e nel weekend.