Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Sigillo di Ateneo al Dott. Massimo Scaccabarozzi

Al Presidente di Farmindustria il riconoscimento dell’Ateneo per il suo impegno nello sviluppo di nuovi farmaci in Italia, la promozione della ricerca, del settore industriale e della salute. “L’innovazione farmaceutica per un futuro in salute. Learning from leaders”, il titolo della sua lezione magistrale

Si svolgerà martedì 9 aprile, alle 11, presso l’Aula Absidale di Santa Lucia (Via de’ Chiari 25/a – Bologn), la cerimonia per il conferimento del Sigillo di Ateneo al Dott. Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria.

Dopo i saluti del Rettore Francesco Ubertini e la presentazione della prof.ssa Patrizia Hrelia del Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell’Università di Bologna, il dott. Scaccabarozzi terrà la lezione magistrale “L’innovazione farmaceutica per un futuro in salute. Learning from leaders”, rivolta principalmente agli studenti e ai ricercatori di ambito farmaceutico e biomedico.

Il dott. Massimo Scaccabarozzi, dopo una laurea in Farmacia, ha seguito un percorso contrassegnato dall’acquisizione di ruoli sempre più prestigiosi nel mondo farmaceutico industriale e di riconoscimenti internazionali. Presidente di Farmindustria dal 2011, in un clima di forte crescita del settore farmaceutico, ha portato avanti importanti azioni a sostegno di questo comparto, considerato un importante motore per la crescita del Paese.

Nel suo percorso professionale Massimo Scaccabarozzi si è sempre dedicato con passione e impegno allo sviluppo di nuovi farmaci in Italia, senza dimenticare l’importanza della ricerca e la promozione del settore industriale, della produzione e, più in generale, della salute, ricevendo prestigiosi riconoscimenti al suo valore professionale, umano e sociale.

L’innovazione farmaceutica per un futuro in salute. Learning from leaders

9 Aprile 2019

ore: 11:00

Aula Absidale di Santa Lucia (Via de' Chiari, 25 - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Lezione magistrale del dott. Massimo Scaccabarozzi in occasione del conferimento del Sigillo di Ateneo