Mercoledì 10 aprile, a partire dalle 9.45, presso UNIOne (Via Azzo Gardino, 33 - Bologna), appuntamento con il Recruiting day Agraria e Veterinaria: una giornata rivolta agli studenti e laureati dell'Alma Mater, in ambito agrario e veterinario (iscritti all’ultimo anno dei corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico di tutti i corsi dell’ambito di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria; iscritti ai corsi di Laurea Magistrale/Specialistica di tutti i corsi dell’ambito di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria; i laureati entro i 24 mesi dal conseguimento del titolo di tutti i corsi dell’ambito di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria).
L'evento è pensato per offrire un'occasione di incontro tra studenti e neolaureati e le aziende interessate ai loro studi e profili: gli studenti potranno, infatti, prenotare online i colloqui e conoscere i profili ricercati da ogni azienda.
Dall'acquacoltura alle biotecnologie animali, dalle tecnologie agrarie ell'economia e marketing nel sistema agroindustriale: sono molti i profili e le competenze richieste in questo settore, come dimostrano i dati 2017.
Quindici le aziende partecipanti in questa edizione: Conserve Italia, Vetoquinol Italia, Valagro Group, Gruppo Eurovo, Clinica Veterinaria Ca' Zampa, Pizzoli, Terremerse, Ospedale Veterinario i Portoni Rossi, Iper, La grande I, Società Agricola SALVI VIVAI, Amadori, Trouw Nutrition Italia Mazzoni, Lavoropiù, Eville & Jones.
Durante la giornata, a disposizione degli studenti ci sarà , dalle 10.30 alle 16, il servizio di "check point CV", per mettere a punto il CV.