Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Terzo Paradiso: conferenza con Michelangelo Pistoletto

Iniziativa nell’ambito della Sezione Arti Visive de La Soffitta 2019: al DAMSLab, incontro sui legami tra arte e società

Giovedì 11 aprile, alle ore 20.30, presso l’Auditorium del DAMSLab (p.tta Psolini 5/b, Bologna), il maestro Michelangelo Pistoletto terrà una conferenza sul progetto Il Terzo Paradiso e sui legami tra arte e società. La conferenza, preceduta da una performance di Almadanza, sarà seguita da un dialogo tra l’artista e Silvia Evangelisti, storica e critica d’arte, insieme agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Arti Visive.

L’iniziativa, inserita nell’ambito della Sezione Arti Visive della La Soffitta, centro interdisciplinare del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, è realizzata in collaborazione con Cittadellarte | Fondazione Pistoletto ed è inserita nell'ambito della rassegna Marconi Radio Days 2019.



Michelangelo Pistoletto. La Comunicazione del Terzo Paradiso

11 Aprile 2019

ore: 20:30

DAMSLab, Auditorium e Hall (Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 5/b - Bologna)

Ingresso libero

Conferenza del maestro Michelangelo Pistoletto sul progetto Il Terzo Paradiso e sui legami tra arte e società. La conferenza è preceduta da una performance di Almadanza. Segue dialogo con Silvia Evangelisti, storica e critica d’arte, e gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Arti Visive. Appuntamento inserito nell'ambito della rassegna Marconi Radio Days 2019.