Unibo Magazine

Speed up your future - Powered by Scuderia Toro Rosso & Randstad, l'evento organizzato presso la Scuola di Ingegneria (Viale del Risorgimento, 2-  Bologna), lunedì 6 maggio dalle 9 alle 18, aperto agli studenti e laureati Unibo (laureati entro 12 mesi ai corsi di Laurea Magistrale di Ingegneria energetica, elettronica, meccanica, aerospaziale, gestionale, chimica e di processo, Advanced design, Aerospace engineering, Ingegneria informatica, Matematica).

Una giornata per presentare la Scuderia faentina, il contesto di riferimento in cui opera e le competenze necessarie per intraprendere una carriera all’interno dell'azienda.

La giornata si aprirà con una simulazione Pit-Stop, nel cortile d'ingresso della Scuola di Ingegneria: gli studenti potranno cimentarsi in una vera simulazione di cambio gomme e il team che realizzerà il miglior tempo vincerà premi esclusivi. Nel corso della mattinata i candidati preselezionati potranno svolgere i colloqui con i referenti risorse umane.

Nel corso del pomeriggio, a partire dalle 14 in Aula Magna, dopo i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti dell'Ateneo, della Scuderia Toro Rosso e di Randstad e dopo la presentazione di Scuderia Toro Rosso a cura di Laura Giampaoli, Senior HR Manager di Scuderia Toro Rosso su “Il Team e le opportunità di carriera”, si svolgeranno due workshop: “Anatomia di un crash test in F1” con Tommaso Grossi, R&D Test Engineer di Scuderia Toro Rosso; “Un pilota di F1 ed il suo Ingegnere di pista: i segreti di una collaborazione cruciale” con Mattia Spini, Race Engineer di Scuderia Toro Rosso, e l'ospite d’eccezione Daniil Kvyat, pilota di Scuderia Toro Rosso.

Infine, i due equipaggi più veloci nelle eliminatorie della mattinata, si sfideranno nella competizione finale di pit-stop.

Dalle 9.30 alle 18.00 gli studenti potranno rivolgersi al PIT STOP CV (atrio piano terra e secondo piano) dove gli esperti di Randstad, in qualità di Official HR Partner di Scuderia Toro Rosso, saranno disponibili a fornire consulenza orientativa e a dare informazioni su posizioni aperte per profili affini ai percorsi dei partecipanti.