Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Una challenge per rendere l'Alma Mater sempre più green con la mobilità...

Una challenge per rendere l'Alma Mater sempre più green con la mobilità ciclabile

L'Università di Bologna partecipa alla nuova competizione ciclistica internazionale tra università: dall' 1 al 31 ottobre, la comunità Unibo potrà partecipare registrando in un'app gli spostamenti in bici

Individuare le istituzioni accademiche più attive nella mobilità: l'obiettivo della Academic Bicycle Challenge (ABC) a cui ha aderito l’Università di Bologna.

Si tratta di una nuova competizione ciclistica internazionale tra Università per contribuire direttamente al miglioramento della qualità dell'aria in ambito urbano.

Dall'1 al 31 ottobre docenti, personale TA e studenti potranno partecipare e prendere parte al team Unibo. Per partecipare è necessario scaricare la APP NAviki, selezionare Università di Bologna (come codice accesso indicare “1088”), scegliere l'ambito disciplinare di appartenenza/studio e registrare i propri spostamenti quotidiani. Tutte le informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione sul sito Multicampu Sostenibile.

L'iniziativa rientra tra i progetti di ricerca di AUTC-DICAM-Centro di Ateneo per la tutela e promozione della salute e sicurezza.