Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Il professor Mauro Gargiulo eletto presidente della European Society for...

Il professor Mauro Gargiulo eletto presidente della European Society for Vascular Surgery

Direttore del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell'Università di Bologna e dell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Sant'Orsola, guiderà l'istituzione che riunisce tutte le società nazionali di chirurgia vascolare d'Europa


Il professor Mauro Gargiulo, direttore del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell'Università di Bologna e dell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Sant'Orsola, è stato eletto presidente della European Society for Vascular Surgery: a partire dal 2020 svolgerà l'attività di Presidente Eletto e dal 2022 sarà Presidente in Carica.

Si tratta della carica più alta che può ottenere un chirurgo vascolare europeo. La European Society for Vascular Surgery riunisce infatti tutte le società nazionali di chirurgia vascolare d'Europa: nel Consiglio della Società siedono ben 29 rappresentanti di altrettanti paesi.

"Per l’Istituto di Chirurgia Vascolare del Policlinico di Sant'Orsola, che dirigo, e per la comunità italiana di Chirurgia Vascolare questa mia elezione è motivo di grande soddisfazione", ha detto il professor Gargiulo. "Si tratta di un segnale di grande apprezzamento da parte della comunità scientifica europea e sono orgoglioso di poter portare in Europa questo titolo in qualità di componente dell’Ateneo di Bologna".