Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo App myUniBo: adesso ci sono anche gli orari delle lezioni e i contatti

App myUniBo: adesso ci sono anche gli orari delle lezioni e i contatti

L’app per gli studenti dell’Alma Mater si arricchisce di nuove funzionalità. Disponibile anche in lingua inglese, con myUniBo è possibile accedere al proprio libretto, consultare il calendario degli appelli, iscriversi agli esami e avere una visione completa della propria carriera universitaria

“Il mio libretto”, “Pianifico le mie prove”, “Calendario”, “Statistiche”, “Orario delle lezioni”, “Contatti”.
L'app myUnibo è adesso ricca di tutte le funzionalità principali che permettono agli studenti dell'Alma Mater di gestire, in un unico punto, la propria carriera universitaria.

Disponibile anche in lingua inglese, l'app si scarica gratuitamente da App Store e Google Play, assicurando grazie all'accesso con le credenziali istituzionali di Ateneo, una gestione dei dati in totale sicurezza e nel rispetto del regolamento UE sulla protezione dei dati (GDPR).

Con la recente funzionalità attivata, "Orario delle lezioni”, gli studenti possono selezionare gli insegnamenti di proprio interesse e, una volta selezionati, accedere al calendario delle lezioni con tutti i dettagli, mentre attraverso la sezione “Contatti” avere sempre a portata di mano i principali riferimenti del proprio Corso di Studio (segreteria studenti, ufficio didattico, e tutor).


La sezione “Statistiche” permette di avere una visione generale dell’andamento del proprio percorso di studi, conoscere la media degli esami sostenuti e la rispettiva base di laurea. In più, un grafico a torta mostra la percentuale dei crediti sostenuti, di quelli ancora da sostenere e di quelli relativi alla prova finale.

Viene così completata l’app ufficiale dell’Università di Bologna, progettata dall’Ufficio Filiera studenti e didattica del CESIA, che continuerà a monitorare le esigenze degli studenti coinvolgendoli attivamente, per mantenere sempre alta la qualità del servizio offerto.