Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative La mostra fotografica dell'Alma Mater sbarca all'Aeroporto Guglielmo Marconi

La mostra fotografica dell'Alma Mater sbarca all'Aeroporto Guglielmo Marconi

Il saluto dell'Università di Bologna ai tanti passeggeri provenienti da tutto il mondo: i volti dei personaggi illustri accanto a quelli di oggi raccontano una storia millenaria a chi arriva in città

“Dal 1088 innoviamo il futuro - Innovating the future since 1088”, la mostra fotografica dell'Alma Mater ospitata, per un mese, presso l’Area Arrivi Schengen dell'Aeroporto Guglielmo Marconi.

I sempre più numerosi passeggeri in arrivo all'Aeroporto Guglielmo Marconi vengono, così, accolti da un messaggio di benvenuto nella città in cui è nata la prima università del mondo occidentale, attraverso i volti di chi l'ha animata nel corso dei secoli e di chi la vive ancora oggi.


La mostra fotografica “Dal 1088 innoviamo il futuro - Innovating the future since 1088”, tra passato e presente, evidenzia l'Università e la sua capacità, dal 1088, di innovare, attraverso i suoi studenti e le sue persone: l'Alma Mater è nata dagli studenti per gli studenti e, ancora oggi, persegue tenacemente la strada dell’innovazione.

Le immagini della mostra, realizzata a giugno, in occasione dei 20 anni del Bologna Process e che ha accolto i Rettori di tutto il mondo, provengono dall'Archivio Storico dell'Alma Mater, dall'Ufficio Cerimonie di Ateneo, dalla Cineteca. Le foto degli studenti sono dell’agenzia Contrasto, autore Mattia Zoppellaro.