Martedì 19 novembre, alle 15, l’Aula 31 della Scuola di Economia e Management dell’Università di Bologna (Piazza Scaravilli, 2 – Bologna) ospiterà un incontro con Lucio Cavazzoni, cofondatore e presidente di Good-Land Srl ed ex presidente di Alce Nero. L’evento è il secondo appuntamento di “Aperitivo con il Manager”: un ciclo di incontri in compagnia di personalità di spicco dell’imprenditoria italiana, promosso dalla Scuola di Economia e Management per dialogare su argomenti di grande rilievo e attualità come sviluppo sostenibile, innovazione, crescita economica inclusiva, lotta alle disuguaglianze.
“La Scuola di Economia e Management è da tempo in prima linea nel preparare le nuove generazioni alle grandi trasformazioni economiche e culturali che la nostra società sta affrontando”, conferma il presidente della Scuola Emanuele Menegatti. “Questo ciclo di incontri con figure di vertice di aziende del territorio, di primario rilievo nazionale ed internazionale, rappresenta una straordinaria occasione per coinvolgere cittadini e studenti nelle nostre attività, sensibilizzandoli verso temi importanti”.
Al centro dell’incontro di martedì 19 novembre ci sarà il rapporto tra ecologia ed economia. “La nuova impresa è obbligatoria, come il suo passaggio da modalità consumazione a partecipazione”, dice Lucio Cavazzoni. “Oltre la sostenibilità, il suo portato positivo, sociale e ambientale, verso i territori di origine e di approdo diventa ineludibile; a tutti i livelli necessita un pensiero rigenerativo, non conservativo, di alleanza e pariteticità con il pianeta e tutti i suoi abitanti. Il resto è solo estrazione di valore ed accaparramento: degenerazione di sistema”.