Logo d'ateneo Unibo Magazine

Controllo Avanzato e Diagnosi: a Bologna il workshop europeo

Oltre cento fra i massimi esperti a livello mondiale su questi temi si troveranno in città in occasione del “15th European Workshop on Advanced Control and Diagnosis”


Giovedì 21 e venerdì 22 novembre
si terrà a Palazzo Grassi (Via Marsala, 12 - Bologna) il “15th European Workshop on Advanced Control and Diagnosis” (ACD 2019). Il convegno, organizzato dalla professoressa Elena Zattoni, docente al Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” dell'Università di Bologna, si svolge con il patrocinio tecnico dell’International Federation of Automatic Control e della Società Italiana dei Docenti e Ricercatori di Automatica.

Per l'occasione arriveranno a Bologna circa 120 fra i massimi esperti a livello mondiale nel settore del Controllo Avanzato e della Diagnosi. Il programma tecnico del convegno prevede tredici sessioni, con la presentazione di oltre novanta lavori scientifici, sulla tematica principale e su tematiche affini. Sono altresì previste due plenary lecture, tenute da relatori di alto profilo nelle rispettive aree di ricerca (controllo a struttura variabile e controllo di sistemi a eventi discreti) e una tavola rotonda - organizzata con il contributo di Confindustria Emilia-Romagna Ricerca Innovation Hub - che vedrà la partecipazione, in qualità di panelist, di diversi stakelholder di rilievo nel panorama industriale mondiale.

15th European Workshop on Advanced Control and Diagnosis

dal 21 al 22 Novembre 2019

ore: 08:15

Palazzo Grassi (Via Marsala, 12 - Bologna)

Ingresso previa iscrizione/registrazione a pagamento

The 15th European Workshop on Advanced Control and Diagnosis, technically co-sponsored by the International Federation of Automatic Control, is a scientific event organized every year, since 2003, at prestigious European Universities. The aim of the workshop is gathering academics and professionals from diverse fields of control systems and automation and offering them a forum to discuss current research developments and open problems.