Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative This is public health! Nasce il progetto “Salute è Ambiente, Ambiente è Salute"

This is public health! Nasce il progetto “Salute è Ambiente, Ambiente è Salute"

Sarà presentato a tutta la comunità Unibo per poi prendere il via in nome della sostenibilità ambientale. E' il progetto promosso dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell'Università di Bologna, in collaborazione con AlmaEngage, AlmaGoals e Multicampus Sostenibile

Si svolgerà mercoledì 18 dicembre, alle 15.30, presso l'Aula Rossa del Dipartimento di Igiene (Via San Giacomo, 12 - Bologna), l'evento di presentazione della campagna This is public health!, il progetto promosso dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell'Università di Bologna, in collaborazione con AlmaEngage, AlmaGoals e Multicampus Sostenibile.

Un'iniziativa, a cui chiunque potrà aderire attraverso il sito di Ateneo AlmaEngage, che intende aprire un dibattito, già attivo da tempo in Ateneo, e che vuole arricchirsi di tutti i possibili risvolti e i riflessi che l’ambiente ha sulla salute. Parlare di ambiente significa osservare la società in cui si vive, la qualità dell’acqua che si beve, il cibo che si consuma e le scelte comportamentali che si compiono.

L'obiettivo è, quindi, studiare l’ambiente e rendere maggiormente consapevoli i cittadini su quanto possa influire sulla salute fisica e mentale e su quella delle future generazioni.

Nei prossimi mesi, quindi, il progetto This is public health! metterà in campo iniziative, contest, eventi e si svilupperà per fasi (consultabili sul sito Alma Engage) per sensibilizzare  gli studenti e l'intera comunità accademica e cittadina. Non solo. Saranno infatti gli stessi studenti e le associazioni studentesche a dar vita attivamente ad ogni iniziativa con il supporto dei medici in formazione in Igiene e Medicina Preventiva.

This is public health! fa parte degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite, ogni anno monitorati dall’Università di Bologna (AlmaGoals).

E' possibile seguire sviluppi e le iniziative nelle pagine social dedicate al progetto:

Facebook

Instagram

Twitter

This is public health

18 Dicembre 2019

ore: 15:30

Aula Rossa - Dipartimento di Igiene (Via San Giacomo, 12 - Bologna

Ingresso libero

Presentazione della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, in collaborazione con AlmaGoals, Alma Engage e Multicampus Sostenibile

Allegati