Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Studentessa del Master in Giornalismo Unibo vince la borsa dedicata ad Antonio...

Studentessa del Master in Giornalismo Unibo vince la borsa dedicata ad Antonio Megalizzi

Immacolata Baccelliere, laureata dell'Alma Mater, è stata selezionata da Radio Capital tra i migliori studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti, per uno stage di sei mesi dedicato al fondatore di Europhonica

A un anno dall'attentato terroristico di Strasburgo, in cui ha perso la vita il giornalista Antonio Megalizzi, Radio Capital ha bandito una borsa di studio dedicata al fondatore di Europhonica.

Tra i migliori studenti delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti, è stata selezionata la dott.ssa Immacolata Baccelliere che, dopo la laurea in Unibo, ha frequentato il Master di giornalismo dell'Alma Mater e adesso, grazie a questa opportunità, frequenterà uno stage di sei messi presso Radio Capital.

Immacolata Baccelliere, dopo la laurea in Filosofia all'Università di Bologna, ha frequentato il Master in giornalismo durante il quale è sbocciata la sua passione per il giornalismo radiofonico, in seguito al tirocinio presso la redazione del Giornale Radio di Radio Rai. 

Dopo aver superato l’esame di stato con cui è diventata giornalista professionista, Immacolata ha lavorato per tre mesi nella redazione web di Tgcom24, occupandosi principalmente di giornalismo ambientale e culturale.

"E’ un grande onore per me aver ricevuto la borsa di studio “Antonio Megalizzi” - commenta così Immacolata - che mi permetterà, per sei mesi, di lavorare nella redazione giornalistica di Radio Capital. Sarà per me un’importantissima occasione di crescita professionale e personale che cercherò di sfruttare al meglio".