La salute dei Millenials tra ansia, abuso di sostanze e problemi cardiovascolari, il titolo dell’evento in programma per mercoledì 5 febbraio, alle 15.30, presso l’aula Rossa dell’Istituto d’Igiene (Via S. Giacomo, 12 – Bologna).
I protagonisti dell'incontro saranno i Millenials, cioè la generazione nata tra gli anni ’80 e ’90, che secondo recenti studi americani, sono vittime sempre più di ansia e depressione, fanno maggiormente abuso di farmaci e sostanze e soffrono di disturbi cardio-vascolari.
Con questo evento, proseguono le iniziative di This is Public Health!, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università di Bologna, in collaborazione con AlmaEngage, AlmaGoals e Multicampus Sostenibile.
L'obiettivo è rendere maggiormente consapevoli cittadini e studenti sul rapporto tra ambiente e salute e, partendo dai dati allarmanti sulla salute delle giovani generazioni, si cerca di capire come possibile invertire questo trend.