Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Riparte da lunedì 2 marzo la didattica, in modalità online: il messaggio del...

Riparte da lunedì 2 marzo la didattica, in modalità online: il messaggio del Rettore

"Il nostro Ateneo, in accordo con il ministro dell’Università e della Ricerca nonché con il Presidente della Regione Emilia-Romagna e grazie a un rilevante sforzo organizzativo di tutte le sue componenti, è in grado di riprendere progressivamente l’attività didattica in modalità a distanza"

Care studentesse e cari studenti,
come anticipato ieri, il nostro Ateneo, in accordo con il ministro dell’Università e della Ricerca nonché con il Presidente della Regione Emilia-Romagna e grazie a un rilevante sforzo organizzativo di tutte le sue componenti, è in grado di riprendere progressivamente l’attività didattica in modalità a distanza già da lunedì 2 marzo.

Almeno una parte degli insegnamenti sarà quindi disponibile la settimana prossima per la fruizione online. L’orario delle lezioni rimane invariato rispetto al periodo precedente la chiusura. Nella giornata di domani sarà mia cura farvi avere informazioni più precise su quali insegnamenti verranno impartiti secondo questa modalità e sull'organizzazione e frequenza degli stessi.

(Qui le istruzioni per l'accesso alle aule virtuali per seguire le lezioni online).

Vi confermo che le attività previste per questa settimana, o che non dovessero poter ripartire nella settimana entrante, verranno nuovamente calendarizzate con relativo adeguamento delle scadenze.

Rimane evidente che vi informerò tempestivamente sull'eventuale ripresa delle attività in presenza non appena riceverò nuove indicazioni dalle Autorità competenti.

Un carissimo saluto
Francesco Ubertini