Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Coronavirus: disposizioni estese a tutto il territorio nazionale

Coronavirus: disposizioni estese a tutto il territorio nazionale

Il Rettore: "Chiuse anche le sale studio ed altri locali eventualmente utilizzati sino ad oggi dagli studenti. Le segreterie e gli altri servizi al pubblico garantiranno il funzionamento unicamente da remoto. Usciremo da questo momento di difficoltà e lo faremo grazie all’impegno di tutti"

Care studentesse e cari studenti,
Come certamente saprete il Primo Ministro ha reso pubblici questa sera durante una conferenza stampa i contenuti di un nuovo DPCM che verrà presumibilmente pubblicato in serata ed entrerà in vigore domani mattina.

Sulla base di tali contenuti le disposizioni che oggi si applicavano alla regione Lombardia e ad alcune province vengono estese fino al 3 aprile a tutto il territorio nazionale.

Confermo quanto programmato per le attività didattiche, gli esami e le sessioni di laurea che proseguiranno in modalità a distanza come da calendario.

Saranno invece chiuse da domani, in tutte le sedi dell’Ateneo, oltre ai musei e alle biblioteche, anche le sale studio ed altri locali eventualmente utilizzati sino ad oggi dagli studenti.

Le segreterie e gli altri servizi al pubblico garantiranno il funzionamento unicamente da remoto, come da indicazioni specifiche che pubblicheremo sui siti dell’Ateneo.

Invito tutte e tutti a mantenere un atteggiamento di massima responsabilità e scrupoloso rispetto delle disposizioni che il nuovo DPCM conterrà.

Usciremo da questo momento di difficoltà e lo faremo grazie all’impegno di tutti.

Un carissimo saluto

Francesco Ubertini