Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Libri scontati in formato digitale sul sito della Bononia University Press

Libri scontati in formato digitale sul sito della Bononia University Press

Sconto del 60% per tutti gli studenti e per la comunità accademica su oltre mille titoli: l'iniziativa della casa editrice dell'Università di Bologna per sostenere le attività didattiche e la divulgazione scientifica durante l'emergenza coronavirus

Per tutti gli studenti e per la comunità accademica, la Bononia University Press, casa editrice dell'Università di Bologna, offre uno sconto del 60% sul prezzo di copertina per l'acquisto in formato PDF di oltre mille titoli del suo catalogo.

L'iniziativa nasce per sostenere le attività didattiche e la divulgazione scientifica durante l'emergenza coronavirus, in tempi di lezioni online e di movimentazione contingentata delle merci.

Navigando sul sito della Bononia University Press sarà possibile vedere il vastissimo catalogo di volumi BUP che sono stati pubblicati dal 2015 in poi. Sul sito ci sarà un form da compilare online che permette di fare richiesta del libro in formato PDF. Non appena il libro sarà disponibile per il download e l'acquisto in digitale, la redazione avviserà chi ne ha fatto richiesta. Attualmente, infatti, non tutti i volumi in catalogo sono già disponibili in formato digitale, potrebbe quindi essere necessario qualche giorno per preparare il materiale.