Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Le borracce dell'Alma Mater: nuovi tempi e modalità di ritiro

Le borracce dell'Alma Mater: nuovi tempi e modalità di ritiro

Con la riapertura di UniboStore, a Bologna e Forlì, riprende la consegna delle borracce Unibo in regalo alle matricole iscritte ai corsi di Laurea e corsi di Laurea magistrale a ciclo unico dell'a.a. 2019/20

Da lunedì 25 maggio, sarà nuovamente possibile ritirare la borraccia personalizzata che l’Ateneo regala a tutte le matricole iscritte ai corsi di Laurea (triennali) e ai corsi di Laurea magistrale a ciclo unico dell’anno accademico 2019/2020.
Grazie all'accordo tra Ateneo e CUSB, sarà possibile ritirarla fino al 12 settembre 2020, mostrando il documento di identità e/o il badge e indossando la mascherina. E' prevista una sola borraccia per matricola.

Nonostante l'emergenza sanitaria, l'Ateneo ha continuato a portare avanti progetti e iniziative nell'ambito di “Multicampus Sostenibile”, per valorizzare stili di vita consapevoli e diffondere comportamenti all’insegna della sostenibilità. L’azione borracce parte del progetto Plastop per ridurre l’uso di plastica negli spazi di Ateneo, realizzata grazie anche al contributo di Fondazione Carisbo.

A Bologna il ritiro è possibile dal 25 maggio al 12 settembre presso l’UniboStore, in Piazza Verdi 2/A (orari di apertura: dal lunedì al sabato, 10.00–16.00); per informazioni contattare il numero 051 5060481 o scrivere a cusb.store@unibo.it.

A Forlì il ritiro è possibile su prenotazione presso l’UniboStore situato al terzo piano di Palazzo Talenti Framonti in Piazza Saffi, 45, all’interno dello spazio del Green Office Romagna; per informazioni scrivere a .


Solo per il giorno di ritiro della borraccia, sarà attiva una speciale promozione per le matricole, che potranno acquistare i prodotti dell’UniboStore con uno sconto del 15%. Contestualmente al ritiro della borraccia, negli UniboStore di Bologna e Forlì, sarà inoltre possibile l’iscrizione al CUSB a un prezzo agevolato per tutti gli iscritti al primo anno, grazie alla promozione attivata da Ateneo e CUSB per l'AA 2019/2020 volta a favorire la partecipazione sportiva, l'aggregazione ed uno stile di vita improntato alla salute e al benessere: il tesseramento a soli 5€ per tutte le matricole.