Come ti muoverai dopo il Lockdown? E' una delle domande a cui è possibile rispondere accedendo al questionario messo in campo dall'Università di Bologna, precisamente da AUTC, DICAM in collaborazione con TPER.
Da anni l'Ateneo lavora per migliorare i servizi di mobilità e, insieme a TPER, attraverso i dati raccolti, intende comprendere le abitudini sugli spostamenti del personale e degli studenti e migliorare così l'accessibilità ai plessi universitari e adottare, se necessario, soluzioni di trasporto integrative.
Durante il Lockdown, con la sospensione di molte attività e la riduzione della circolazione veicolare, la qualità dell'aria ha beneficiato di un significativo miglioramento.
La fase di ripresa è iniziata e pone da subito la necessità di delineare nuovi scenari di mobilità che, sin da settembre, dovranno essere attivati per garantire al contempo il diritto di muoversi e la sicurezza e salubrità delle persone. Il tutto cercando di non tornare indietro rispetto alla qualità ambientale.
Per compilare il questionario bastano pochi minuti.