Logo d'ateneo Unibo Magazine

Annunciati i bravissimi dell'Alma Mater 2019/2020

Riceveranno un premio di 1500€ i 450 studenti e i tre sportivi che si sono distinti per merito nell'anno accademico 2019/2020. Le congratulazioni del Rettore Francesco Ubertini

Come ogni anno, l'Ateneo premia gli studenti che si sono distinti per merito e che hanno partecipato al bando aperto a studenti comunitari e non comunitari, iscritti a corsi di laurea dell’Università di Bologna. Un premio di 1500 euro lordi per 450 studenti 2019/2020 e per tre studenti che si sono distinti per avere raggiunto importanti risultati sportivi.

A differenza degli anni scorsi, non è stato possibile festeggiare in Aula Magna con la consueta cerimonia che vedeva il Rettore Francesco Ubertini impegnato a consegnare personalmente il riconoscimento agli studenti vincitori e alla presenza di un ospite per una lezione ai "bravissimi dell'Alma Mater".

"Negli anni scorsi abbiamo sempre festeggiato questo evento con un momento pubblico, di scambio e condivisione della soddisfazione. - scrive il Rettore Francesco Ubertini ai premiati - La gioia, infatti, non è solo vostra e delle vostre famiglie, ma è anche quella dell’Alma Mater che, in quanto Istituzione, beneficia del vostro impegno e cresce grazie alla vostra presenza. Quest’anno, per ovvi motivi, la cerimonia non potrà aver luogo. È, tra gli altri momenti comunitari, uno di quelli che mi mancherà maggiormente, per il senso di profonda fiducia e ottimismo che è sempre riuscito a trasmettere a me e alla nostra comunità".

La borsa di studio che, ogni anno, l'Ateneo offre ai Bravissimi (il bando viene pubblicato sul Portale di Ateneo) è il segno della stima che la comunità Unibo prova nei confronti dei suoi studenti.

 

Foro Archivio Unibo: Cerimonia Bravissimi luglio 2019