Logo d'ateneo Unibo Magazine

"Legal Recruiting Week": cinque giorni con cinque studi legali

Si svolgerà online il primo evento dedicato alle professioni legali a cura del Job Placement di Ateneo. Un webinar al giorno, dal 29 giugno al 3 luglio, per interagire con i referenti di importanti studi legali

"Legal Recruiting Week" è l'evento organizzato dall'Ufficio Job Placement di Ateneo per favorire l'incontro tra studenti e laureati e alcuni importanti studi legali. In programma, dal 29 giugno al 3 luglio, cinque webinar in diretta alle 14.30, della durata di circa un'ora, per scoprire le principali informazioni sul settore e interagire con i referenti delle realtà partecipanti.

Lunedì 29 giugno è in programma il webinar con lo studio legale Bird&Bird dal titolo "Your Talent & Our Commitment". Dopo la presentazione dello Studio, interverranno due praticanti per raccontare il loro percorso e la loro esperienza in Bird & Bird. Seguiranno gli interventi di Alessia Gobbi (HR Manager), Eugenia Lupo (Trainee dipartimento Corporate di Milano), Federico Manstretta (Trainee dipartimento IP di Milano).

Martedì 30 giugno, sarà la volta dello Studio legale Clifford Chance con il webinar "Non tutti gli studi legali sono uguali". Dopo la presentazione dello Studio, interverranno due Trainee che racconteranno il loro percorso e la loro esperienza in Clifford Chance. Seguiranno gli interventi di Francesca Bua (HR Specialist), Marco Convertini (Trainee dipartimento Banking & Finance di Milano), Giulia Petragnani (Trainee dipartimento Banking & Finance di Milano).

Mercoledì 1 luglio, webinar con Gianni Origoni Grippo Cappelli dal titolo "GOP opportunities for young business lawyers", per parlare della professione dell'Avvocato e delle differenze tra l'avvocato tradizionale e l'avvocato d'affari con l'Avv. Pietro Buccarelli, Partner); l'Avv. Federico Dettori, Partner farà una Overview dello Studio GOP, mentre con la Dott.ssa Elisabeth Filippone Thaulero e Dott. Amedeo Zmarandoiu si affronterà il tema "Come diventare avvocato d’affari. Esperienza di pratica (forense).

Giovedì 2 luglio, webinar con Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP: dopo la presentazione dello studio interverranno Gianluca Faella, (Counsel presso la sede di Roma) e Paolo Rainelli, (Counsel presso la sede di Milano).

Venerdì 3 luglio, per l'ultimo appuntamento della settimana dedicata agli studi legali, webinar con Hogan Lovells Studio Legale. Dopo un'introduzione dedicata allo studio e alle sue unicità, tips utili per un ingresso di successo nel mercato legal, iniziative HL in occasione del lockdown, interverranno Daniela F. Pistorio (HR Manager) e Claudia Bucci (HR Senior Coordinator).

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito dell'evento.

Legal Recruiting Week

dal 29 Giugno al 3 Luglio 2020

ore: 14:30

Evento online

Ingresso libero previa iscrizione

La prima legal recruiting online per favorire il matching tra alcuni importanti studi legali e studenti/laureati interessati ad intraprendere una carriera in questo settore