Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Una nuova stagione per i grandi temi della politica economica: si riparte con...

Una nuova stagione per i grandi temi della politica economica: si riparte con gli scenari post pandemia

Il primo incontro online sarà dedicato ai provvedimenti che possono consentire di affrontare in modo risolutivo la mitigazione del cambiamento climatico, minimizzando i costi e massimizzando le opportunità di crescita

Martedì 20 ottobre, alle 17, si svolgerà un nuovo incontro della rassegna ideata, nel 2018, dal Dipartimento di Scienze economiche dell'Alma Mater, per discutere de "I Grandi Temi della Politica Economica: Posizioni a Confronto". Il tema del dibattito a cui si potrà assistere in presenza e in diretta streaming, sarà: Un mondo nuovo? Cambiamento climatico e riconversione produttiva negli scenari post pandemia.

Quali provvedimenti possono consentire di affrontare in modo risolutivo la mitigazione del cambiamento climatico, minimizzando i costi e massimizzando le opportunità di crescita? Cosa ne pensano economisti ed imprenditori?

Ne discuteranno Simone Borghesi (Università di Siena; Direttore FSR Climate, EUI; Segretario Generale EAERE), Daniele Cantagalli (Responsabile R&D, ÈCOSÌ), Lorenzo Forni (Università di Padova), Stefano Venier (AD, Gruppo HERA), moderati da Stefano Agnoli (Corriere della Sera).

L'iniziativa si propone di discutere i temi più rilevanti e controversi di politica economia, in modo competente, articolato, costruttivo e senza filtri ideologici, e accessibile a tutti: non solo ai nostri colleghi docenti e studenti del Campus, ma anche a docenti e studenti della Scuole superiori, cittadini e organizzazioni della società civile.

La diretta streaming sarà disponibile nel canale Youtube del Dipartimento di Scienze economiche Unibo.

Un mondo nuovo? Cambiamento climatico e riconversione produttiva negli scenari post pandemia

20 Ottobre 2020

Evento online

Ingresso libero

Incontro nell'ambito della rassegna "I Grandi Temi della Politica Economica: Posizioni a Confronto" organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche dell'Alma Mater. In presenza e in streaming.

Allegati