Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Premio AIBA a due studenti di Economia dell'Università di Bologna

Premio AIBA a due studenti di Economia dell'Università di Bologna

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Italiana dei Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni assegna una borsa di studio di 2.500€ agli studenti meritevoli iscritti ai corsi internazionali di Laurea Magistrale della Scuola di Economia e Management dell'Alma Mater

Lunedì 26 ottobre, alle 17, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Aiba, la borsa di studio di 2.500€ che per il terzo anno consecutivo l’Associazione Italiana dei Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni assegna agli studenti meritevoli iscritti ai corsi internazionali di Laurea Magistrale della Scuola di Economia e Management. I premi sono stati assegnati dal Dipartimento di Scienze Economiche.

Quest’anno riceveranno il premio Manuel Acquisti iscritto al corso di Laurea Magistrale in “International Management” e Camilla Cherubini, iscritta al corso di Laurea Magistrale in “Economics”, che si sono distinti tra oltre 40 studenti partecipanti al bando per il merito accademico, valutato sulla base della media voti e certificazione linguistica, oltre che sulal base di una lettera motivazionale.

La premiazione vedrà la presenza, oltre che dei due studenti premiati, del Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche Prof. Giorgio Bellettini, della professoressa Francesca Barigozzi, membro della commissione di assegnazione dei premi studi e del dott. Matteo Scagliarini, membro del Consiglio Direttivo di AIBA e del Comitato Tecnico Scientifico dell’associazione, oltre che CEO di Andrea Scagliarini S.p.A. ed ex-studente della Scuola.

A termine della premiazione, la registrazione dell’evento sarà disponibile sul canale YouTube del Dipartimento di Scienze Economiche.

Il Premio è frutto di una partnership consolidata tra la Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater e AIBA, che sotto la guida del Presidente dell’associazione Luca Franzi de Luca, si rinnova con l’obiettivo di favorire la conoscenza dell’attività del Broker di assicurazioni presso i più giovani.