Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo “Resto al Sud Hackathon Tour”: Invitalia è alla ricerca di idee imprenditoriali...

“Resto al Sud Hackathon Tour”: Invitalia è alla ricerca di idee imprenditoriali per lo sviluppo di territori

Parte la call rivolta ai laureati, laureandi e studenti dell’Università di Bologna tra i 18 e i 35 anni con idee di impresa da perfezionare nel corso dell’Hackathon che si svolgerà online

Al via la call rivolta ai laureati, laureandi e studenti dell’Alma Mater, tra i 18 e i 35 anni, con idee di impresa da perfezionare nel corso dell’Hackathon che si svolgerà il 18-19 novembre in modalità digitale. I progetti potranno essere inviato entro l’11 novembre per la sfida che si svolgerà online il 18 e 19 novembre.

La terza tappa del “Resto al Sud Hackaton Tour” è promossa da Invitalia, in partnership con l’Università di Bologna con l'obiettivo di stimolare e accelerare idee e proposte imprenditoriali per lo sviluppo del territorio con gli incentivi di Invitalia, primo tra quelli in portafoglio Resto al Sud, per trovare giovani aspiranti imprenditori che vogliano avviare un’attività imprenditoriale in settori strategici e innovativi, come ad esempio Salute e Welfare, Ambiente, Turismo Sostenibile, Agritech e Foodtech.

Le proposte progettuali selezionate parteciperanno a una vera e propria full immersion in cui un team di mentor lavorerà insieme agli startupper con un approccio “open innovation” per accelerare lo sviluppo dei progetti e accompagnare i team davanti alla giuria di esperti che sceglierà il vincitore.

In palio ci sono servizi per l’accrescimento delle competenze e lo sviluppo del business presso partner di comprovata esperienza.