Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo L'Università di Bologna premiata con l'Internationalisation Learning Badge

L'Università di Bologna premiata con l'Internationalisation Learning Badge

Assegnato dalla International Association of Universities (IAU), partner ufficiale dell'UNESCO per l'istruzione superiore, il riconoscimento certifica a livello internazionale gli importanti risultati ottenuti dall'Ateneo nel campo dell'internazionalizzazione

L'Università di Bologna è stata premiata dalla International Association of Universities (IAU) con l'Internationalisation Learning Badge. Il riconoscimento premia gli investimenti fatti e le azioni realizzate negli ultimi anni dall'Ateneo nel campo dell'internazionalizzazione, e certifica a livello internazionale gli importanti risultati ottenuti.

La International Association of Universities (IAU) è il partner ufficiale dell'UNESCO per quanto rigurada l'istruzione superiore a livello globale: un'organizzazione indipendente a cui partecipano più di 650 istituzioni universitarie di tutto il mondo.

L'assegnazione dell'Internationalisation Learning Badge riconosce la capacità dell'Università di Bologna di agire con una prospettiva internazionale sia sul fronte della didattica che della ricerca che della terza missione. Una visione che guida del resto il Piano strategico 2019-2021 dell'Alma Mater, nel quale l'internazionalizzazione è elemento trasversale in tutti i campi di azione dell'Ateneo.