Logo d'ateneo Unibo Magazine

Live Talk con Luciano Floridi per gli Alumni dell'Alma Mater

Un incontro riservato agli associati per parlare del futuro dell'Intelligenza Artificiale con lo studioso di fama mondiale, esperto di filosofia ed etica dell’informazione. Sono sempre aperte e gratuite le iscrizioni all’Associazione Almae Matris Alumni

"Il Futuro dell'Intelligenza Artificiale e le sue sfide etiche", il titolo dell'evento online in programma per gli Alumni dell'Alma Mater, lunedì 29 marzo alle 21.

Un evento esclusivo e riservato agli iscritti dell'Associazione Almae Matris Alumni per un dialogo con Luciano Floridi, professore dell’Università di Oxford e studioso di fama mondiale esperto di filosofia ed etica dell’informazione e, da quest’anno, componente della comunità accademica dell'Università di Bologna.

Il prof. Floridi risponderà a domande e stimoli proposti dagli Alumni dell’Associazione condividendo le sue riflessioni sulle future applicazioni dell'intelligenza artificiale, il loro impatto sociale e le sfide etiche che ne derivano. Gli alumni AMA avranno la possibilità di fare domande al docente durante l'evento, dopo averle sottoposte, entro il 22 marzo per approvazione, all'interno della piattaforma AMA Community, nella sezione dedicata all'evento.

L’evento su Microsoft Teams si aprirà con i saluti del Rettore Francesco Ubertini e sarà moderato da Eugenia Rossi di Schio, professoressa dell’Alma Mater e componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione AMA. Il Talk si articolerà in una prima parte in cui alcuni Alumni potranno sottoporre le proprie domande e dialogare con Luciano Floridi e si concluderà con un dibattito con Q&A dei partecipanti all’evento.

L’evento è riservato agli Alumni dell’Associazione Almae Matris Alumni. I non associati possono iscriversi gratuitamente all’Associazione AMA sulla piattaforma AMA Community.

Il futuro dell'Intelligenza Artificiale e le sue sfide etiche

29 Marzo 2021

ore: 21:00

Evento online su Microsoft Teams

Ingresso libero previa iscrizione

Incontro esclusivo con Luciano Floridi riservato a chi fa parte dell'Associazione Almae Matris Alumni

L’evento è riservato agli Alumni dell’Associazione Almae Matris Alumni: iscrizioni all'evento entro il 23 marzo. I non associati possono iscriversi all’Associazione AMA (l’iscrizione è gratuita) direttamente sulla piattaforma AMA Community https://alumni.unibo.it/ e poi registrarsi all’evento.