Logo d'ateneo Unibo Magazine

Tornano le attività didattiche in forma mista

Da lunedì 19 aprile le lezioni riprenderanno in presenza e a distanza indipendentemente dall'anno di iscrizione, previa prenotazione

Da lunedì 19 aprile le attività didattiche riprenderanno in modalità mista, ferma restando la possibilità per tutti gli studenti di seguire le lezioni da remoto. Si potrà quindi tornare a frequentare le lezioni in presenza, indipendentemente dall'anno di iscrizione, previa prenotazione.

Gli studenti, attraverso l'App Presente , dovranno verificare la disponibilità di posti nelle aule o eventuali comunicazioni da parte dei docenti sulla modalità di erogazione delle attività formative ed eventuali variazioni che dovessero intervenire. E' fondamentale mantenere alta l’attenzione, rispettare rigorosamente il Protocollo di sicurezza applicato presso le strutture di Ateneo e le regole fondamentali quali il distanziamento, l’igiene delle mani, la protezione delle vie respiratorie tramite la mascherina obbligatoria.

Per quanto riguarda gli esami, scritti e orali, i docenti potranno tornare a svolgerli anche in presenza, garantendo comunque agli studenti la possibilità di sostenerli a distanza. Le sessioni di laurea rimangono invece, fino a nuova disposizione regionale, in modalità a distanza.

"Per questa parziale ripresa in presenza delle nostre attività - afferma il Rettore Francesco Ubertini - conto sul senso di responsabilità e collaborazione di tutte e tutti voi, affinché questo possa rappresentare un primo passo verso il ritorno a modalità di incontro e scambio che così tanto ci sono mancate in questo lungo e difficile periodo".